Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
ilmioamicogatto
icon13  view post Posted on 30/1/2013, 20:20     +1   -1




Regolamento del Forum

Al fine di rendere la convivenza su forum e chat quanto più gradevole possibile, è indispensabile rispettare queste semplici regole:




- Forum: I messaggi che andranno "fuori tema" rispetto al titolo iniziale della discussione potranno essere chiusi a discrezione del moderatore.

- Forum e Chat: Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori ed altri utenti e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva, verranno considerati grave danno per tutti i membri, di conseguenza verranno presi seri provvedimenti.

- Forum e Chat: Non aprire discussioni i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.

- Forum e Chat: Non trattare argomenti non inerenti allo spirito del forum, contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, soprattutto se minorenni.

- Forum e Chat: E' assolutamente vietato registrarsi al forum e alla chat più di una volta con lo scopo di sabotare sondaggi, insultare utenti e creare dissidi all'interno della community. In questo forum, manipolato e riprogrammato, sono installate sicurezze che consentono facilmente di scoprire le doppie registrazioni. Chi non rispetta questa regola viene bannato istantaneamente.

- Forum e Chat: L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando per lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni post avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum.

- Forum e Chat: Dal giorno 15 ottobre 2005 è severamente vietata la pubblicizzazione sulla chat ed in questo forum sotto forma di: discussioni, firme, link, banners, altri mezzi pubblicitari di altri siti e/o forum inerenti o meno all'allevamento o alla cura dei criceti. Esiste un'area apposita sul forum chiamata I Vostri Siti e Forum dove è possibile inserire link e banners.
Chi non si attiene a questa regola verrà avvertito tramite messaggio privato, mail, o discussione pubblica oppure allontanato dalla chat. Per i più recidivi verranno revocati i permessi di scrittura e modifica del proprio profilo sul forum ed inoltre verranno revocati i permessi di inviare mail e messaggi privati a tempo indeterminato.

- Forum e Chat: Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

- Forum: In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

- Sito e Forum: è assolutamente vietato copiare, rubare e manipolare immagini, testi e tutto quanto sia coperto da Copyright. Seri provvedimenti verranno presi per coloro che non si atterranno a tale regola. La legge italiana prevede sanzioni per chi non rispetta il Copyright.

- Forum e Chat: si avvisano gli utenti che tutti gli amministratori e i moderatori visualizzano i dettagli della connessione di ogni utente iscritto. Essendo i partecipanti di questa community prevalentemente minorenni, ai sensi dell'articolo 594 del C.P. "Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a € 516. Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica, telematica o telefonica, o con scritti e disegni, diretti alla persona offesa", verranno presi seri provvedimenti per coloro che si iscrivono a questo forum e alla chat per gli scopi sopra elencati.

Forum e Chat: Procedendo con la registrazione il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del sito.

Edited by ilmioamicogatto - 31/1/2013, 10:54
 
Top
0 replies since 30/1/2013, 20:20   38 views
  Share